SPORT PROTAGONISTA DEL SABATO DEL 62° SALONE NAUTICO INTERNAZIONALE DI GENOVA

La vela olimpica protagonista assoluta oggi al Salone Nautico Internazionale di Genova, grazie alla presenza dei campioni della squadra nazionale azzurra all’Eberhard Theatre. Una vera festa, iniziata con la tavola rotonda organizzata da Harken, seguitissima.

Nella mattina, alle ore 11:00, centinaia di barche iscritte alla Millevele Iren hanno lasciato gli ormeggi delle marine genovesi per dirigersi verso la linea di partenza, nello specchio acqueo antistante il Lido d’Albaro, in tempo per lo start. Eberhard & Co. è tempo e il tempo è legato allo sport, dove vince chi è più veloce sul cronometro, per questo la casa orologiaia italiana ha scelto di portare sul palco del Salone Nautico, di cui è sponsor con il Teatro del Mare, due nuotatori, Nicolò Martinenghi, campione del mondo di nuoto, e Novella Calligaris, ex-nuotatrice e vincitrice di tre medaglie alle Olimpiadi, qui in veste di giornalista e conduttrice.

Eberhard & Co., orologio ufficiale del 62° Salone Nautico Internazionale di Genova, è da sempre vicina alla nautica, con alcuni prodotti creati nell’ultimo secolo legati alla vela e al mare, quasi quarant’anni fa è stato orologio ufficiale di Azzurra, il challenger italiano alla Coppa America del 1983.

Mare e lettura, un binomio che continua a riscuotere grande successo. Sono infatti ben tre i libri presentati nel pomeriggio allo stand della Federazione Italiana Vela. Sempre in ambito FIV, si è disputata la finale del Campionato E-Sailing, la vela virtuale che sta riscuotendo sempre più successo soprattutto tra i giovani.

24 settembre 2022 – CREDITS TO: Salone Nautico Internazionale di Genova

EDITOR: Roberto Stanghi

Nessuna risposta.

Lascia un commento